DR.SSA SARA CAMPOLONGHI - SPECIALISTA NELLA GESTIONE DEL PESO

La mia foto
Roma, Piacenza, Italia, Italy
Riceve presso studi privati a Roma e Piacenza. Possibilità di consulenze on line. CONTATTI: Cell. +39 328 89 69 351 sara.campolonghi@gmail.com www.coachalimentare.it FB: Drssa Campolonghi LaSalute VienMangiando Twitter: CoachAlimentare

giovedì 4 ottobre 2012

SPESA CONSAPEVOLE E BIO: DOVE ANDARE?

Cari amici, volete fare una spesa più attenta, salutare e consapevole acquistando direttamente da coltivatori o allevatori del vostro territorio, ma non sapete dove andare? Cercate prodotti freschissimi a km 0, biologici, appagando così la vostra voglia sfrenata di salute e sostenibilità? Ecco di seguito alcune indicazioni che vi potranno aiutare nel vostro intento:
Dovete sapere che diffusi su tutto il territorio Italiano si possono trovare trovare i punti vendita di Campagna Amica (trova il centro più vicino a te qui),  dove i coltivatori ed allevatori di Coldiretti vendono i loro prodotti direttamente al pubblico senza intermediari: frutta e verdura, carni e uova, pane, cereali, legumi e molto, molto altro.
Roma vi sono alcuni grandi mercati di questo tipo in cui si possono acquistare prodotti biologici e a km zero. Di seguito i più conosciuti:
Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo















Mercato di Campagna Amica
Via S. Teodoro, 74 (Circo Massimo) Roma
Il mercato è aperto il sabato dalle h 9:00 alle 18:00 e la domenica dalle h 9:00 alle 16:00
Roma Farmer’s Market
Largo Giovanni Battista Marzi (Ponte Testaccio), Roma
Mercato di Campagna Amica: acquisto diretto di prodotti locali, di stagione e a prezzi contenuti.
Il mercato è aperto sabato e domenica dalle h 9:00 alle 19:00
Città dell’Altra Economia
Largo Dino Frisullo (Campo Boario, Testaccio), Roma
Il Biomercato è aperto la domenica dalle h9:00 alle 16:00 circa. La terza domenica del mese trovate il mercato all’aperto nella sua versione più estesa. Tutti i giorni invece trovate aperto il Biobar ed il supermercato biologico.
Sul sito MONDOBIO trovate tutte le indicazioni per i vari mercatini biologici di Roma e del Lazio.
Visitando il sito BIORADAR potete invece trovare i luoghi e gli eventi più interessanti della settimana, sempre aggiornati, relativi alla spesa, alle manifestazioni relative al mondo del biologico, del consumo consapevole e molto altro.
Infine nella sezione Link consigliati del nostro sito trovate un elenco di contatti utili per la vostra spesa consapevole in tutta Italia.

SPESA GUIDATA

Infine, per chi fosse interessato a saperne di più in tema di salute alimentare ed imparare ad acquistare in maniera più consapevole, la Dott.ssa Sara Campolonghi organizza a Roma e Piacenza incontri di SPESA GUIDATA e PRANZO GUIDATO, durante la quale si potranno conoscere i prodotti più salutari e scoprire alimenti poco conosciuti o sottovalutati, leggere le etichette e molto altro, per imparare ad orientarsi meglio fra la moltitudine di prodotti disponibili, con un occhio attento al risparmio.
Durata degli incontri: 1h 30′
Costo per le attività guidate: 15,00 Euro a persona
Per informazioni potete scrivere a sara.campolonghi@gmail.com oppure telefonare al numero: 328.89.69.351 - Visita il sito: http://coachalimentare.it/


CURRICULUM VITAE ED ATTIVITA' PROFESSIONALE

Dr.ssa Sara Campolonghi
Psicologa, coach alimentare e specialista in Comportamento alimentare e Gestione del peso corporeo

Laureata presso l'Università degli Studi di Padova
Iscriz. Albo Psicologi Lazio n.17094

Colloqui e consulenze individuali e familiari presso studi privati a Roma e Piacenza.

Incontri di gruppo e attività pratiche su salute alimentare, stile di vita e gestione del peso
.

Membro di ASAS Salute, Associazione per la Salute correlata ad Alimentazione e Stili di Vita.

Collabora con le Associazioni, Giustopeso Italia, FIAF-SIAF Roma, Associazione Diabetici Piacentini.

Gestisce il sito http://coachalimentare.it e scrive per vari blog e siti web: www.nonsprecare.it, www.filippo-ongaro.it, http://oltrelostretto.blogsicilia.it.

Educatrice alla Salute Alimentare per il Progetto Europeo HCSC, Healthy Children in Sound Communities
, prima edizione italiana, presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma. Promosso da FIAF, Federazione Italiana Aerobica e Fitness. 2010-11

Formatore per Formatori sportivi nel Progetto E.A.T. - Educazione Alimentare e Training, approvato e promosso dalla Regione Lazio (con determinazione dirigenziale D2276 del 18/06/2010 codice RL003091). 2011

Ha lavorato presso i Reparti di Dietologia e Diabetologia dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma: percorsi individuali e familiari per il cambiamento delle abitudini e stile di vita di persone con obesità o sovrappeso, diabete gestazionale e corsi di Educazione Terapeutica con pazienti diabetici di tipo 2 e micro-infusore. 2010-11

E-mail: sara.campolonghi@gmail.com
Cell. +39 328 89 69 351
www.coachalimentare.it