Ciò è dovuto alla grande disponibilità di prodotti alimentari ipercalorici, di scarsa qualità ed a buon mercato, unitamente al ridotto dispendio energetico ed alla carenza di una corretta informazione ed educazione alimentare.Sovrappeso e obesità costituiscono importanti fattori di rischio per lo sviluppo di gravi patologie quali malattie cardio-vascolari, ipertensione, diabete, osteoporosi, e altre, e compromettono il benessere e la qualità della vita della persona.
PER PERDERE PESO IN SALUTE LA DIETA NON BASTA
Seguire delle diete restrittive o “fai da te” può portare a continue oscillazioni di peso (la cosiddetta sindrome dello yo-yo), causare problemi metabolici, rendere problematico il proprio rapporto con il cibo, che dovrebbe invece essere fonte di energia e piacere. Per perdere peso in salute, e mantenerlo nel tempo senza sacrifici, occorre imparare a gestire in maniera corretta la propria alimentazione ed il movimento, attraverso un reale e stabile cambiamento delle abitudini alimentari e dello stile di vita.
In questo modo il peso cambierà naturalmente mantenendosi nel tempo, e si guadagnerà in salute, serenità e soddisfazione, giorno per giorno.
LO PSICOLOGO SPECIALISTA NELLA GESTIONE DEL PESO CORPOREOaccompagna la persona verso un graduale e consapevole cambiamento di abitudini alimentari e stili di vita scorretti, senza rinunciare al piacere della tavola.
Lo Psicologo Specialista in Comportamento Alimentare e Gestione del Peso Corporeo collabora con Pediatri e Medici di Base, Dietologi e Nutrizionisti, Cardiologi, Diabetologi e altri Professionisti della Salute per la prevenzione e la cura delle patologie correlate al peso corporeo.

Alla conquista di una reale e soddisfacente qualità di vita.
